lunedì 3 agosto 2015

INSPIRATIVE THOUGHTS n° 1: Eternity

Kate Winslet







"La moda è estrarre l'eterno dall'effimero"



Traggo spunto da questa frase di Charles Baudelaire che ho appena letto nel libro "Fashion blogger, new dandy?" scritto da Giulia Rossi, per il breve post di questa sera.

Una riflessione.

Che cosa è eterno?

Forse nulla, se penso ad una risposta scientifica o pseudo tale.
L'unica cosa che mi viene in mente di eterno è la Bellezza.
Poiché meraviglioso doveva essere il momento della formazione del tempo e dello spazio, incredibile la nascita dei pianeti, perfettamente armonioso il nostro pianeta nell'alba della sua formazione. Splendido l'attimo della creazione del nostro corpo e dei colori del mondo che tolgono il fiato.

Se la moda è un modo per cercare l'eternità, allora è una via per la ricerca della Bellezza, sia essa la più classica o la più contrastante e grottesca. La moda è un modo di rappresentare, di ricercare e di raccontare quello che rapisce i nostri sensi e ispira le nostre menti. 
La moda è il sogno di un momento di eternità.

Alexander McQueen 2001

ENGLISH VERSION

"Fashion is to extract the eternal from the ephemeral"
I take inspiration from this sentence by Charles Baudelaire I have just read in the book "Fashion bloggers, new dandy?" written by Giulia Rossi, for the short post of this evening.

A consideration.

What is eternal?

Maybe nothing, if I think to a scientific or pseudo-scientific answer.
The only eternal thing that comes to my mind is Beauty.
Because was to be wonderful the moment of the formation of time and space, amazing the birth of the planets, perfectly harmonious our planet in the dawn of its formation. The splendid moment of the creation of our body and of world's colors that are breathtaking.
If fashion is a way to look for eternity, then it's a way for the search for Beauty, whether it's classic or more contrasting and grotesque. Fashion is a way to represent, to seek and to talk about what captivates our senses and inspires our minds.

Fashion is the dream of a moment of eternity.





Nessun commento:

Posta un commento